Friday, September 16, 2005

Wiring Diagram For Nz Trailers

Nuova viabilità a Salzano

Proponiamo da Il Gazzettino questo utile articolo che ridisegna la circolazione del centro cittadino, naturalmente creando molto rumour tra i paesani alquanto sorpresi da questo inaspettato cambiamento.

Sensi unici e parcheggi, ecco la nuova viabilità sperimentale

Salzano(S.C.) Lungo via Roma rimane il doppio senso di marcia, in gran parte delle laterali no. E' stata introdotta nella mattinata di ieri, giovedì, la nuova viabilità sperimentale in centro storico, con l'istituzione di sensi unici (ma anche di nuovi parcheggi) che interessano le vie Marconi, Meucci, Micca, Oberdan, Allegri, Sauro, Manin e parte di via Mameli. L'obiettivo è quello di migliorare il transito e la sicurezza di pedoni, ciclisti e autoveicoli nell'area scolastica del capoluogo. Progetti ben più ambiziosi attendono un po' tutto il centro del paese, compresa l'arteria principale: una rotonda all'incrocio del "capiteo Longo" (fra le vie Montegrappa, De Gasperi e la stessa via Roma), ma, soprattutto, l'introduzione delle zone "a traffico moderato" (limite massimo, 30 km all'ora), con previsione di attraversamenti pedonali rialzati e dossi. Le novità presenti e future (per i lavori più consistenti se ne riparla in primavera), sono been described by the local Wednesday night during a public meeting. In his introductory report, the mayor Bruno Pigot has stressed the need for "moderate vehicular traffic in the center, as is already happening in many neighboring towns." The Deputy Mayor and Councillor for Public Works, Alessandro Quaranta, has instead focused on the amount of total expenditure (about one million euro) and the importance of the work, "as a complement to other measures already implemented, such as making of the square, the restoration of the spinning mill, and last in order of time, the bell tower. " There have been criticisms, expressed in particular by Roger Bruzzo (Fi): "Trovo discutibile che la nuova viabilità venga presentata al pubblico solo poche ore prima di entrare in vigore. Si pensa a limitare il traffico in centro, ma non alle poche attività commerciali rimaste, che così rischiano di perdere ulteriori guadagni. E via Sauro sarà congestionata dalle auto, molto più delle altre strade". Emilio Vecchiato (Lega Nord) si chiede se non fosse stato il caso di "attendere prima la ristrutturazione degli edifici in centro", mentre per Valentina Boato (Udc), che ha peraltro espresso dubbi sull'impegno di spesa, "i problemi si presenteranno soprattutto dopo, in seguito agli insediamenti dovuti alle nuove lottizzazioni".

0 comments:

Post a Comment